Sanificazione degli ambienti con l’ozono

La sanificazione professionale con l’ozono è particolarmente importante nella battaglia contro il Covid-19.

Operiamo in diversi ambiti tra cui la ristorazione e l'accoglienza, l’automotive, l’estetica, il benessere e il settore veterinario.

La sanificazione è un procedimento che rende un ambiente più igienico, pulito e microbiologicamente sicuro in quanto elimina agenti patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi e spore. È inoltre, particolarmente indicata per rimuovere i cattivi odori.

La sanificazione con l’ozono, un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) presente nella stratosfera, è un trattamento igienizzante particolarmente efficace.

Questo disinfettante naturale possiede, infatti, un altissimo potere ossidante che lo rende il miglior decontaminante in natura (secondo solo al fluoro che, tuttavia, è tossico). Da oltre 20 anni, la sanificazione con l’ozono viene utilizzata con successo in diversi ambiti, tra cui quello alberghiero e della ristorazione, offrendosi come coadiuvante dei tradizionali presidi medici chirurgici.

L’ozono è ampiamente diffuso nella pulizia civile e industriale. Il suo impiego come disinfettante e deodorante di aria e acqua è riconosciuto e regolamentato a livello internazionale. In Italia, la sua efficacia antibatterica e biocida è stata riconosciuta dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e con CNSA del 27 ottobre 2010.