Rilevazioni radiometriche

Dal 7 aprile 2010 i soggetti che esercitano le attività di importazione, raccolta, deposito o fusione di rottami, e comunque di materiale ferroso devono effettuare la sorveglianza radiometrica per rilevare l’eventuale presenza di livelli anomali di radioattività o di sorgenti dismesse.

I controlli vengono effettuati dal nostro personale debitamente informato, formato ed addestrato dall’Esperto Qualificato incaricato, che detta le direttive sulle misure da eseguire ed è responsabile delle misure medesime.
Le operazioni di misura vengono effettuate con la tecnica della scansione continua con verifica istantanea del rateo di dose.
Il rispetto delle procedure adottate (UNI 10897/13), la flessibilità operativa, la tempestività d’intervento oltre alla collaborazione con illustri e rinomati Esperti Qualificati, operanti in tutto il territorio nazionale, ci hanno permesso di raggiungere obbiettivi importanti a garanzia di serietà e professionalità nell’espletamento del servizio.

altri contenuti
Deratizzazioni
La derattizzazione è una particolare tipologia di disinfestazione murina volta ad eradicare la popolazione urbana di surmolotti, ratti neri e/o topi.
approfondisci
Disinfestazioni
Per “disinfestazione” si intende una vasta gamma di azioni e comportamenti, dal semplice uso di prodotti spray in ambiente domestico ai più complessi piani di lotta meccanica, chimica od ecologica.
approfondisci
Fumigazione
La fumigazione è una procedura efficace contro lo sviluppo dei parassiti del legno e degli alimenti. La necessità di dover effettuare la fumigazione, deriva, come riportato nelle pagine precedenti, da specifiche normative in materia di trasporto marittimo nonché da direttive nazionali e/o comunitarie in ragione di attività di import/export anche in considerazione di derrate alimentari.
approfondisci